Summer camp

Il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10 alle 18 a Luglio e ad Agosto sarà attuato il centro estivo SUMMER Be&Able attraverso la sinergia della cooperativa, del contesto accogliente e dello staff dello stabilimento balneare Red Beach di Maccarese (Rm) sarà possibile promuovere una vera e propria sensibilizzazione sul territorio così da permettere ai nostri bambini e ragazzi affetti da Autismo di vivere un’estate costruita a misura per le loro esigenze.
L’obiettivo principale è quello di offrire un supporto estivo specialistico che operi, pur nell’ambito di un’attività estiva, nel rispetto delle caratteristiche e peculiarità del disturbo stesso e del singolo individuo con Autismo e disabilità intellettive.
Dopo il numero costituito verranno progettate delle attività individuali, per potenziare le abilità di ogni singolo fruitore. Ogni bambino avrà rapporto 1:1 con un operatore specializzato. Le attività previste in generale riguardano: Autonomie (gestione del proprio materiale e cura della propria persona), attività motorie (nuotare, camminare adeguatamente in gruppo, lezioni di surf), collaborazione (partecipazione ad attività di gruppo), comunicazione e riduzione di comportamenti non socialmente accettabili. La fase conclusiva sarà rappresentata da un evento presso il Red Beach per una cena in condivisione con tutte le famiglie e verranno invitati il Sindaco e l’assessore alle politiche sociali di Fiumicino